WinLet
Ordina Ora Acquista su Amazon
Torna il progetto "GUANTONI IN ROSA"

30 November 2021

GUANTONI IN ROSA è un format che nasce dall’idea di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne. Il suo ideatore, Alessio Martino, è campione italiano di Muay Thai.

Noi di WinLet pensiamo che questo progetto sia perfetto per tutte quelle Donne #Rivoluzionarie che vogliono lottare per la propria sicurezza e indipendenza. Questo evento è senza dubbio ben costruito per tutte coloro che hanno la necessità di riacquisire fiducia nel mondo esterno a seguito di violenza subita, ma anche per un discorso di “prevenzione”, che è fondamentale per evitare traumi.

Se è vero che il tema della violenza non è una problematica “femminile” o legata ad una “fragilità della donna”, è altrettanto vero che confidare su un cambiamento collettivo della mentalità maschile diventa molto difficile se pensato retroattivamente. Pertanto è rilevante l’impegno nella sensibilizzazione ed educazione delle nuove generazioni, ma in sinergia con un’emancipazione femminile. Da qui nasce “RIVOLUZIONARIE”, la nostra community di donne e ragazze.

Tornando a Guantoni in rosa, oltre alla presenza di Alessio Martino e Luciano Lombardi, il progetto è stato condiviso dalla referente provinciale del Dipartimento “tutela vittime della violenza”, cioè Laura Della Bosca. È fondamentale la partecipazione del mondo politico a questa tipologia di progetti, per cogliere da vicino quali possono essere le criticità e poter agire concretamente.

Tutti possono partecipare all’evento di sabato 4 dicembre alle 10.30 presso lo Sport Village di Monza: è aperto per tutte quelle ragazze o donne che vogliono partecipare ad uno stage di autodifesa con due atleti di fama internazionale, ma soprattutto per prendere autoconsapevolezza del proprio corpo e mente.

Potrete reperire maggiori informazioni sulle pagine di “Brianza Fighting”.